Le Ocarine

quando chi scrive è un'oca

Memento Mori (1)

3 commenti

Memento Mori 01a

381245_283594171698243_1624118799_nQualche tempo fa, all’entrata di una palestra, si poteva vedere un cartello con la foto di una ragazza dal fisico spettacolare con su scritto: “Quest’estate, preferite essere una sirena o una balena?”

Si racconta che una donna, della quale non conosciamo l’aspetto fisico, rispose a questa domanda nel seguente modo:

“Egregi signori, le balene sono sempre circondate di amici (delfini, foche, uomini curiosi), conducono una vita sessuale molto attiva e accudiscono i propri piccoli con molto affetto. Si divertono come matte con i delfini e mangiano gamberi fino a strafogarsi. Nuotano tutto il giorno e viaggiano verso luoghi fantastici come la Patagonia, il mare di Barens o le barriere coralline della Polinesia. Cantano magnificamente e in alcuni casi incidono dei CD.  Sono animali impressionanti e molto amati, difesi e ammirati in tutto il mondo. Le sirene non esistono, ma se esistessero, farebbero la fila nello studio di un psicologo, in seguito ad un problema di sdoppiamento della personalità: donna o pesce? Non avrebbero alcuna vita sessuale nè potrebbero avere figli.  Sarebbero affascinanti, certo, ma solitarie e tristi. E inoltre, chi vorrebbe accanto una ragazza che odori di pesce? Senza dubbio, preferisco essere una balena!”

Dalla pagina facebook: “L’ignoranza è la tua nuova migliore amica“.

Un applauso alla scrivente sostenitrice delle balene, alla madre di tutti i coglioni senza i quali non avremmo un motivo per soffrire d’ulcera, alle tette che per un po’ ci fanno sentire normali e non portatrici di un cervello.

Memento Mori, poiché la speranza è l’ultima a morire. Ma a volte occorre l’eutanasia.

Autore: Le Ocarine

quando chi scrive è un'oca

3 thoughts on “Memento Mori (1)

  1. Male che vada non dici nulla e ti metti a saltare come se fossi allo stadio!

    "Mi piace"

  2. Mi chiedo come mai in questo blog le battute più caustiche siano sempre confermate da un commento che dimostra la fondatezza della questione.

    "Mi piace"

    • Nostra amata Zebra, il mondo pare che sia bello perché vario.
      La versione coatta sarebbe stata: ‘nvedi quanti stronzi in giro, ‘tenta do’ metti i piedi.
      Quella nobile: non ti curar di loro, ma guarda e passa. E se proprio ti cade l’occhio, non raccoglierlo.

      "Mi piace"

Lascia un commento